lunedì 20 luglio 2009

I bocia hanno tutti i culi

L'ARTE DEI GRANDI AL SERVIZIO DELLA CREATIVITÀ DEI PIÙ PICCOLI
in libreria dal 28 maggio
".Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco"
L'arte dei grandi maestri del colore al servizio della creatività dei più piccoli: le opere più famose da colorare, disegnare e ritagliare. Questi libri permettono di esplorare il mondo dell'arte interagendo direttamente con le opere originali, personalizzandole, colorandole e completandole.
Si raggiungono così due importanti scopi pedagogici: l'incontro con una creatività fuori dall'ordinario e lo sviluppo di una sensibità artistica.
Giocare, fianco a fianco, con i grandi artisti permette di arricchire l'orizzonte creativo del bambino stimolando tutto il potenziale immaginativo dell'infanzia.
L'interazione è la chiave che permette ai bambini di accedere a un mondo straordinario dove nulla è scontato e dove tutto è possibile: cavalli blu, orologi e forme che diventano liquide, figure umane che diventano astratte, uomini a forma di armadi etc.
Si contribuisce così alla costruzione di una memoria e di una cultura artistica evitando gli stereotipi del disegno che vengono spesso proposti ai più piccoli.

Altri titoli della collana disponibili prossimamente:
Colora insieme a Henri Matisse
Colora insieme a Paul Klee
Colora insieme agli Impressionisti
Colora insieme a Edward Hopper
Colora insieme a Frida Kahlo
Colora insieme a Vincent Van Gogh
Colora insieme a Andy Warhol
Colora insieme a Jan Vermeer
Colora insieme a Michelangelo
Colora insieme a Giotto
Colora insieme a Raffaello

Nessun commento: