martedì 16 dicembre 2008

Piacevoli incontri notturni

Tornando dalla cena natalizia, dai miei fratelli in Svizzera, ho avuto un piacevole incontro.
Loro abitano un paese di montagna ma alla fine man mano si scende verso Lugano, il paesaggio è sempre più cittadino.
Comunque stavo facendo la curva dicendo a mio padre che volevo ascoltare un po' di musica e mio padre mi stava dicendo che c'era su il cd di Mozart, quando all'improvviso dalla rivetta alla mia destra sbuca dalla neve uno stupendo cervo (abbastanza giovane secondo me perchè aveva le corna piccole e molto simile a quello che ho trovato nella foto qui sopra). Si blocca, io freno un po' (stavo già andando pianissimo) ci guardiamo e poi swiiiiissshhh così come è venuto è sparito su per la rivetta.
Che bello. Mi ha rallegrato un po' sta cosa. Oltre alla cena ovviamente.
Buona notte...spero di riuscire a dormire. Ho mangiato tantissimo (buona la Raclette...gnam!) e bevuto tanta coca cola per star sveglia e guidare al ritorno che papo era stanco.

3 commenti:

CyberLuke ha detto...

Beata te... a Roma, al massimo, ti puoi imbattere in una pantegana (leggi: topone di fogna) che ti fissa chiedendoti se sei commestibile o no... ;)

Dama Arwen ha detto...

ahahahaah!
Si chiamano Pantegane anche a Milano!

A me gli incontri ravvicinati in auto sono capitati all'isola d'elba:
- mufloni
- cinghiali
- civette
- serpi varie
- istrici

Ma la Meglio è SERAFINA! :P

Il paese dei balocchi ha detto...

Le pantegane ci sono anche in Brianza. Purtroppo. :(

Anch'io ho un discreto curriculum di avvistamenti anche se concordo con te Damina: SERAFINA è la Meglio dei Megli!

Comunque:
- un'altra volpe
- delfini
- balene
- upupe
- acquilotti
- aironi cinerini
- civette e gufi
- lucciole (sembrano scontate ma in realtà se ne vedono pochissime ultimamente)
- maggiolini
- serpi varie
- rane varie
- scoiattoli,ricci e lepri
...