sabato 20 settembre 2008

Project Runway - Taglia, sfila e cuci

Questo programma l'ho scoperto per caso su Sky Vivo-canale 109.
E nonostante superficialmente l'avrei bocciato subito, guardandolo mi sono resa conto che è molto interessante. Forse uno dei pochi reality show veramente utili. Stimolano la creatività e l'ingegno dei concorrenti.
Praticamente vengono ingaggiati tot. stilisti (che non sono famosi, o almeno così pare) sono sulla quindicina per edizione (ne hanno già fatte 5) e ogni puntata si sfidano a creare dei vestiti a tema e hanno un giorno o due di tempo e poi il peggiore viene eliminato. Alla fine gli ultimi tre preparano una collezione per la settimana della moda newyorchese. Ora premesso che non sono sempre d'accordo con i gusti della giuria, solitamente passano davvero persone capaci e possibili geni della moda.
Inoltre i temi sono molto vari e interessanti: si va dal creare vestiti con piante o con dolciumi e altro ancora. Quest'ultimo tema è la mia puntata preferita finora (Eye Candy-Quarta serie)metterò qui di seguito le foto dei miei abiti favoriti in ordine di preferenza (NB il primo è fatto con le liquirizie vere!!ed è quello che ha poi vinto...):
Troppo divertenti. Il mio consiglio è, soprattutto se siete appassionati di moda, di vedervi qualche puntata se vi capita, ne vale la pena.

3 commenti:

Elena ha detto...

Io odio i reality show, soprattutto se made in italy. Adoro i reality americani che mi sembrano più seri o comunque fatti meglio. Dai un'occhiata a Hell's Kitchen, American Next Top Model o Extreme MakeOver Home Edition... ti fanno passare un po' il tempo ( e l'ultimo a me fa taaaanto taaaaanto piangere =( )

Il paese dei balocchi ha detto...

Extreme make over lo guardiamo sempre io e la mia mammetta...e ci facciamo di quelle piagnute.

Hell's kitchen non l'ho mai guardato.

A me piace anche Nude ma belle! anzi vorrei pure parteciparvi...hi hi...così valorizzano le mie cicciosità...

Se no sono una patita di Discovery Real Time, anche se Italiani la maggior parte non sono male: Chef gentiluomo, Paint your life, Mamma mia che rivoluzione, Castelli di carta, Cortesie per gli ospiti, Wedding Planners....

Unknown ha detto...

Non amo i reality, ma adoro Project runway, non mi perdo nessuna delle puntate.
Sarà che adoro cucire, ricamare e tanto altro,ma vorrei tanto che lo facessero in Italia, per partecipare!