martedì 24 giugno 2008

Lezioni di trucco rapido per impedite

Siccome non mi trucco mai e sono IMPEDITA, è occorsa una lezione rapida dalla Vale (mia migliore amica make-up artist e fashion consuler) in vista del matrimonio di domattina.
Fase 1: selezione dei trucchi utilizzabili dal ciarpame che abbiamo mia madre e io in disuso (anche lei è come me);
Fase 2: trucco da parte della Vale con appunti scritti per ricordare;
Fase 3: ripetizione passo passo con correzioni sul campo da parte mia del trucco (e trucchi per errori e cose simili...il mantra di domani sarà NIENTE è IRREPARABILE!!)
Per mettermi a mio agio con questa arte OSCURA ho deciso di considerarla come pittura su se stessi.
Mi sono fatta il bigino scritto...eh eh....così non posso sbagliare e siccome, come avete ormai testato, non sono a posto volevo riportarlo qui sul blog.
Lo rifaccio con il computer perchè gli appunti scritti sono un po' illeggibili.
NB citazioni strane sono dei trucchi che ho a disposizione io..eh eh!!
OCCHI
  1. parigina cono amarena PUPA (come correttore) - sotto su occhiaie con dita;
  2. sole 1° piano beige dx (come cipria) - con pennellino ombretto di piatto tamponare sotto occhio (per togliere lucido) + sopra occhio con dita come BASE di colore chiaro;
  3. ovetto triangolino rosa vicino a marrone - con dito su palpebra BENE vicino CIGLIA;
  4. ovetto marrone - con pennellino ombretto angolo esterno occhio diritto per dare volume
  5. sole 1° piano bianco - con dito punto luce sotto sopracciglio esterno per dare un punto luce e interno occhio verso naso per occhiaie;
  6. matita occhi marrone - mezzo occhio dove c'è ombretto marrone 2 mm fuori occhio max;
  7. rimmel solo su ciglia superiori.
GUANCE E BOCCA
  1. fard - pennellozzo due o tre volte, soffiare... tre o quattro pennellate leggere dal centro verso zigomo esterno;
  2. lipgloss rosso - lucidalabbra.
Pettinare sopracciglia con pettinino.
Trucchi: usare ghiaccio per sudare meno, tamponare NO sfregare, per matita occhi se storta sfumare con pennellino ombretto.
Et voilà....ecco a voi la diva di Hollywood...hi hi hi!! ps meno male che ero abbronzata dal mare...

Nessun commento: