mercoledì 11 giugno 2008

Cenetta europea

Spagna 4 - Russia 1
Grecia 0 - Svezia 2
ç___ç mi spiace per la Grecia...è la mia squadra preferita...anche se le partite non le ho guardate per niente eh eh!Ma alla fine erano solo un pretesto...
Comunque la mia, anzi nostra cenetta è andata molto bene (ma non urliamolo troppo forte :-P)!
Alla fine la Paella la preparo domani perchè già le altre cose che avevo preparato erano tanta roba.
Come al solito la foto non rende più di tanto ma vi assicuro che era tutto molto buono!! (ho anche due testimoni/assaggiatori)
A sinistra le polpette di pollo russe, poi patate greche e a destra i biscotti svedesi.
Vi posto i link delle ricette (anche se alcuni passaggi non sono molto chiari in realtà), ma vi confesso che io ho fatto delle improvvisazioni e aggiustamenti all'ultimo (anche sulle quantita che erano troppe). Tutto molto a braccio.
Polpette russe: tre cucchiai di voka al posto di uno, e ho usato la vodka anche per cuocerle. Eh eh!
Biscotti svedesi: (vedete link post precedente) non ho messo il bicarbonato perchè mi ero dimenticata di comprarlo, non ho trovato i chiodi di garofano tritati e ho messo quelli normali tagliati a pezzettini (NB per la prossima volta trovare il modo di tritarli se no si trovano i pezzetini nel biscotto), ho usato il miele al posto della melassa che non l'ho trovata.
Patate greche: nessuna variazione sostanziale se non nelle dosi. Ah sono buonissime e gustose ma un po' pesantucce da digerire (con la cipolla e il burro e il formaggio). Attenzione a chi è delicato di stomaco!
Per la Paella vi aggiornerò domani.

Nessun commento: