lunedì 2 giugno 2008

1a STRABIO

Stamattina (ebbene si week-end all'insegna del movimento) si è tenuta la 1a STRABIO, camminata non competitiva e benefica di ca. 2 km per l'associazione di volontari ABIO Brianza - Sezione di Desio.
E' stato tutto un vero successone. Non è stata la solita camminata seriosa. Molto allegra, colorata divertente. Con nasi rossi, clown e giocolieri. Un vero divertimento per i bambini ma anche per gli adulti.

----------------------------------------------------------------
Nel mio caso ho dovuto lasciare a casa la Maggona perchè ancora stanca da ieri e io nel pomeriggio ho fatto una ronfatona di recupero (mi sa che ho un po' strafato in sti tre giorni :-P). L'anno prossimo anche per me trucco, parrucco e orecchie di Shrek e Minnona con fiocco da clown.
-------------------------------------------
Colgo l'occasione per rispolverare il mio appunto mentale di un po' di post fa e parlare dell'ABIO
Associazione per il Bambino in Ospedale,che è stata fondata nel 1978:
  • per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale,
  • per ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta,
  • per promuovere negli ospedali il benessere del bambino.
Per incrementare e sostenere la diffusione delle Associazioni ABIO sul territorio nazionale è nata nel 2006 La Fondazione ABIO Italia ONLUS, il cui impegno è quello di favorire e coordinare l’attività secondo i principi dell’omogeneità e della qualità del servizio.
--------------------------------------------------------------------------
Quello che fanno questi volontari, vedendoli sempre all'opera, è proprio una gran cosa. Perchè, anche se per fortuna nel nostro reparto si vedono pochi casi gravi, vedere dei bambini ammalati ti addolora.
E loro fanno di tutto: giocano, colorano, inventano decorazioni per il reparto (vedere foto successive), si truccano, fanno feste, regalano attrezzature per i reparti, fanno dei giochi di magia, intrattengono i piccoli degenti....e chi più ne ha più ne metta. Davvero complimenti a queste persone che cercano di far mantenere ai bimbi ricoverati il sorriso.
Sito ABIO Brianza. Attenzione ad oggi non è ancora attivo.

4 commenti:

Dama Arwen ha detto...

Conosco molto bene l'ABIO.
Abito vicino a un ospedale dei bambini (che è quello in cui sono nata) e ho parecchie amiche che ci fanno volontariato e mamme di miei amici che sono nell'organizzazione.

Personalmente non ho mai potuto fare la volontaria xké gli orari non sono compatibili con quelli del mio lavoro.


^_^

Il paese dei balocchi ha detto...

ma che ospedale è...non ce l'ho presente...è il Fatebenefratelli?

Il paese dei balocchi ha detto...

no è il Buzzi/ICP forse? Siamo convenzionati per gli screening neonatali e altri esami.... ^___^

Dama Arwen ha detto...

sì il Buzzi ^^