giovedì 15 maggio 2008

Astinenza alcooolica

Di tutte le riflessioni che mi possono venire guardando Scrubs (e sono sempre molte nonstante sia un telefilm) quella di stasera è che ho una voglia matta di bere un APPLETINI. J.D. docet! Il cosidetto cocktail non etero...il cosidetto alcool pochino...cioè di tutte le cose alcooliche ne ho scelta una soft!
E meno male che fino a qualche giorno fa dicevo che l'alcool era la cosa che mi mancava meno nella dieta.
Comunque cercando su internet la ricetta ho trovato varie varianti e le elencherò qui tutte di seguito:
Prima versione
Ingredienti:
4/5 Vodka
1/5 Sciroppo di mela o Sidro
Preparazione:
Combinare gli ingredienti nello shaker con del ghiaccio,agitare bene e poi versare in un bicchiere da martini precedentemente raffreddato
Seconda versione
Ingredienti:
7/10 di Gin
2/10 di succo di mela
1/10 di vermouth bianco extra dry
Preparazione:
Aggiungere tutti gli ingredienti nello shaker tipo boston insieme ad abbondante ghiaccio, agitare energicamente, e servendosi di un passino per ghiaccio, versare quindi in una coppa martini.
Terza versione
3/5 di vodka
1/5 di succo di mela
1/5 di cointreau
Quarta versione
9/10 vodka
1/10 sciroppo di mela
Bene bene e dopo che mi è venuta la sbavetta tipo Homer pensando a tutti i cocktail buoni buonissimi ho trovato questo articolo interessante.
Sogni doro alcoolici.

Nessun commento: