domenica 27 gennaio 2008

Giubbiana anticipata

Solo un mese e mi sembra di riavere il blocco...ma magari è solo un'impressione.
Oppure sono rincoglionita da questi tre giorni di staticità e larvitudine dovuti al doooooloooore.
Mannaggia!
Comunque sono sempre più proiettata verso il mio progetto perciò mi sto leggendo qualsiasi blog, sito o altro che parla del Giappone, la Lonely Planet del Giappone...e chi più ne ha più ne metta.
Inoltre cose da fare per poter andare in Giappone:
1) imparare un minimo la lingua (giusto qualche frasetta se proprio non riesco a fare un corso)
2) mettere da parte i danè (si lo so sono ripetitiva ma è la parte più importante della lista)
3) quando sarà il momento mi porterò una valigia in più vuota per riporre tutte (una parte se no altro che una valigia) le cose che prenderò la...
@______@
Ora vado a nannibus...così almeno posso sognare a occhi chiusi e non aperti.
Vi lascio con questa mia magnifica immagine...tieps!
(Non vedo perchè solo io devo soffrire di insonnia..hi hi... Arigatou arigatou doh!)

PS ah dimenticavo il titolo: la Giubbiana in questione non sono io (se l'avete pensato siete un pochino bastardelli)...è che stasera hanno bruciato la Giubbiana (fantoccio che si brucia l'ultimo giovedì del mese qui in Brianza mangiando allegramente risotto giallo con luganega e se si è ubriaconcelli anche la vinazza e olè...lo scopo sarebbe propiziare il raccolto e scacciare l'inverno o così almeno mi dicono dalla regia, insomma roba tipica di noi paesanotti della Valle; in alcuni paesi per par condicio bruciano anche il Janè - gennaio- il marito della Giubby) solo che a CASA MIA l'ultimo giovedì di gennaio è il 31...mah avranno fatto male i conti oppure sono rincitrulliti dalla caldana anticipata di sti giorni e non sanno più in che mese siamo.
Qua tra Giubbiana anticipata, giorni della merla caldissimi e carnevale alto (il 9 febbraio voglio dire...e nel resto del mondo è già iniziato) non si sa più che pesci pigliare. È confortante! E mi beo nel confortarmi di queste piccole baggianatine extra.

1 commento:

Dama Arwen ha detto...

Come ben sai, abbiamo in comune il sogno di voler andare in Giappone prima o poi... Evvai!!!!! Ce la faremoooooo!